lunedì 16 marzo 2009

In bici con gli amici

Venerdì sera ci siamo trovati in taverna a casa mia a fare delle chiacchiere tra amici. Eravamo Beri, Checco, Io, Lu e Simmy (in rigoroso ordine alfabetico per non creare inutili gelosie :-). Siamo stati tutta sera a fare delle chiacchiere e tra ricordi, racconti e riflessioni sul "mondo di oggi", ci siamo passati una bella serata in compagnia. Verso le 2 del mattino ci siamo salutati e ci siamo accordati per una biciclettata nel pomeriggio del giorno successivo. Anzi sarebbe meglio dire per poche ore dopo, visto che eravamo già addentrati nella giornata di sabato. Tutti a letto.



Dopo aver dormito parecchio e aver fatto un buon pranzo in famiglia, ho contattato Beri verso le 15:00 e ci siamo accordati per un appuntamento a casa sua. Il programma era questo: da lì a poco sarebbe arrivata a casa mia la Simmy e avremmo raggiunto gli altri in via Stradellazzo (parte via Palio). Io mi sono messo in attesa della Simmy, ma come immaginavo non arrivava nessuno.... non è mai stata un orologio svizzero anche la Simmy. Dico anche, perchè ci sarebbe da scrivere un mega Post su Tugno riguardo al "ritardo agli appuntamenti", ma rimandiamo questo a un'altra volta. Dopo un po' di attesa ho deciso di andare incontro alla Simmy. Ci siamo incontrati a metà di via Stradone e siamo partiti con la nostra biciclettata! Abbiamo parlato un po' e, arrivati in via stradellazzo, l'abbiamo percorsa fino a casa da Beri perchè nel frattempo gli accordi erano cambiati e il luogo di incontro era "Casa Barilli". Quando siamo arrivati abbiamo raggiunto Beri Checco e Lucia che erano andati a salutare la nonna di Beri. Abbiamo salutato anche la mitica nonna di Beri, sempre in forma e gentilissima e siamo partiti!!


L'attesa più grande era per la Lucia, era il suo primo giro in bici con amici!! WOW... Sembrava che ci fosse andata da sempre e questo ha incoraggiato tutti ad allungare i nostri percorsi!


La prima tappa è stata al bidone della spazzatura davanti a casa da Beri e poi dritti fino al castello di S. Martino. Con l'occasione, abbiamo deciso di scattare qualche foto ricordo e poi siamo partiti per andarci ad abbeverare in Via Melo. L'idiozia dei ragazzi è stata sempre in pole position accompagnate da battute e commenti delle ragazze sempre molto attente anche alla nostra salute (soprattutto a quella di Beri che zigzagava per la strada spensierato!!).


Arrivati alla fontana abbiamo fatto una sosta, ci siamo dissetati e siamo tornati verso casa. Il gruppo si è diviso nuovamente in via Stradellazzo e ognuno è tornato a casa un po affaticato, ma soddisfatto della bella giornata passata insieme!!

1 commento:

  1. Grande Albi, con un nome così facile non potevo fare a meno di visitarlo questo famigerato blog. Riguardo alla biciclettata io devo dire che mi sono lasciato molto conDendo quindi sarei veramente felice di poterne fare altre insieme prossimamente. A presto da Beri

    RispondiElimina